I migliori zaini porta PC: come scegliere quello perfetto

Quando si acquista un PC si passano ore online per scegliere il migliore. Ma che dire dello zaino porta PC

Avere uno zaino porta PC comodo, elegante e in grado di proteggere il tuo laptop ti consente di andare in giro e goderti i tuoi viaggi senza preoccuparti della sicurezza del tuo dispositivo. In uno zaino solido e affidabile, il PC è al sicuro e dura anche più a lungo.

Che tu debba andare a scuola, al lavoro, in viaggio o dove vuoi, con questa guida riuscirai a trovare il migliore zaino porta PC giusto per te.

All rounder

Moleskine Zaino Metro

zaino porta pc Moleskine

Questo zaino è l’ideale per chi è spesso in giro e non ha tempo da perdere. Lo zaino porta PC di Moleskine ha un ampio vano dove inserire il proprio laptop fino a 15’’. E’ uno dei cosiddetti “zaini a ribalta” e quindi il suo look è particolarmente casual.

Il computer si può estrarre grazie all’apertura superiore e a una laterale. Il vano principale presenta anche uno scomparto dove inserire tutto ciò che serve per lavorare, come un taccuino, le penne, il caricabatterie del computer.

E’ dotato di una comoda porta USB per non ritrovarsi mai con il telefono scarico. Ha inoltre le spalle imbottite e un’ tile schienale traspirante per le giornate più calde.

Dimensione: 38 X 15 X 50 Cm
Volume:
34 litri
Laptop: fino a 15 pollici

Timbuk2 Authority

zaino porta pc Timbuk2

Il Timbuk2 Authority è uno zaino fatto molto bene che ha un sacco di spazio, addatto se hai intenzione di portare in giro una tonnellata di tecnologia e la tua principale preoccupazione è mantenere tutto organizzato e sicuro. Inoltre lo zaino si adatta facilmente anche ad un ambiente d’ufficio.

La Timbuk2 Authority contiene e organizza una quantità impressionante di attrezzi senza gonfiarsi o diventare sciatta, e senza presentarsi con un aspetto aggressivamente tecnologico. Ha un esterno in poliestere resistente che lo protegge da urti e contusioni mentre lo si trasporta da e verso l’ufficio (ed è coperto da una garanzia a vita per i difetti). Ancora più importante, è particolarmente comodo da portare a tracolla.

Dimensione: 46 x 26 x 15 cm
Volume:
28 litri
Laptop
: fino a 17 pollici

Ucon acrobatics – Jasper

zaino porta pc Ucon

Uno zaino minimal, per un look casual e con tanto spazio al suo interno. Il costo è un po’ eccessivo, in quanto non presenta particolari accessori che rendano il trasporto del PC più versatile.

Il tessuto è 100% poliammide con il rivestimento interno in neoprene. Il ché lo rende ben impermeabile per tenere il laptop al sicuro. E’ dotato di una tasca esterna con chiusura a velcro e di una in prossimità della schiena Anti-Theft.

E’ uno zaino porta PC semplice e urban, senza nulla di più, purtroppo non ha le imbottiture dove potrebbero servire.

Dimensione: 12 x 30 x 45 cm
Volume:
20 litri
Laptop: fino a 15 pollici

Piquadro Akron Business

Ecco uno zaino davvero robusto e completo di tutto. Il prezzo è un po’ eccessivo, ma il prodotto non delude di certo.

Si tratta di un porta Laptop dalle dimensioni abbastanza importanti. E’ disponibile in diversi colori ed è dotato di una solida chiusura a lampo, oltre che di uno schienale traspirante, l’ideale per andare in giro nelle giornate calde.

L’esterno è in cuoio ed è ricco di comode tasche, tra cui il portaborraccia. La capacità è di ben 20 litri e l’interno dello zaino è organizzato in modo che il suo proprietario trovi in fretta tutto ciò che gli serve.

Dimensione: 30cm x 14cm x 38cm
Volume:
20 litri
Laptop:
fino a 15 pollici

I migliori zaini sotto i 30 euro

Quechua NH100 

Decisamente economico, questo zaino da montagna può essere pensato anche per trasportare un laptop. Variopinto e divertente, è l’ideale per i viaggi e le escursioni in cui è richiesto anche il trasporto di accessori per riprese video o montaggio.

Come tutti i prodotti Quechua, la forza di questo zaino sta nella comodità, grazie alle imbottiture e ai cinturini da legare al petto e in vita per un trasporto meno difficoltoso. Il rivestimento è impermeabile e resistente ai graffi.

La capienza è di 20 litri e vi sono utili scomparti, tasche con zip e anche portaborraccia. E’ molto traspirante, insomma, l’ideale per chi si muove molto.

Dimensione: 47 x 24 x 14 cm
Volume:
20 litri
Laptop:
13 pollici

Zaino Antifurto Wenig

La forma di questo zaino è quella classica dei porta PC, anche se dagli angoli leggermente arrotondati. E’ uno zaino essenziale, elegante, ma anche sportivo. E’ l’ideale per viaggiare, sia per la comodità che per la presenza di un affidabile lucchetto a combinazione.

Il prezzo è interessante, le dimensioni possono portare un laptop da 15.6 pollici e altre utili cose. Lo zaino porta PC di Wenig è disponibile in più colori e presenta tante utili tasche sia interne che esterne.

Lo zaino ha anche un caricatore USB incorporato esterno e cavo di ricarica integrato, per non rimanere mai con la batteria a terra. Il materiale è tessuto Oxford resistente all’acqua e durevole con cerniere in metallo. E’ l’ideale per tenere al sicuro tutti i propri oggetti e a lungo.

Dimensione: 30 x 19 x 45 cm
Volume: 26+ litri
Laptop: fino a 15,6 pollici

Besttravel Zaino PC

Anche questo modello è molto tradizionale e semplice, di forma rettangolare e con tutto ciò che serve per spostarsi tenendo il laptop in sicurezza.

Il prezzo è vantaggioso, contando che si acquista uno zaino porta PC bello e discreto, di misure contenute e adatte a un laptop da 15.6 pollici. La porta USB integrata è comoda per ricaricare il cellulare. Ovviamente, come nel caso di altri zaini, il power-bank non è integrato.

Lo zaino è dotato di tasca antifurto nascosta sul retro per proteggere passaporto, portafoglio, telefono e altri oggetti di valore in modo sicuro e pratico. Le spalle sono imbottite e dotate di comoda cinghia per legare lo zaino al petto e sostenere meglio il peso.

Questo zaino è realizzato in tessuto oxford resistente all’acqua, antigraffio e anti strappo e in pelle sintetica microfibra traspirante e resistente all’usura. Le cerniere sono molto resistenti e durano a lungo.

Dimensione: 43 x 32 x 17 cm
Volume:
24 litri
Laptop: fino a 15,6 pollici

I migliori zaini porta PC per donna

Zalia Samsonite

Questo zaino è davvero molto elegante, grazie al suo look chic e agli inserti in nichel. Le dimensioni sono molto contenute, tanto che sembra quasi una borsa. Tuttavia, può contenere un laptop da 14 pollici e tutto quello che serve alle donne in carriera.

A questo zaino non manca proprio nulla: c’è il porta cuffie, ci sono tante tasche per organizzare al meglio gli oggetti e delle cerniere per tenere tutto a posto.

Le spalle sono leggermente imbottite e il fondo è dotato di piedini protettivi in metallo. Questo zaino si adatta davvero a qualsiasi outfit, ma per il suo prezzo ci si aspetta qualche funzione in più.

Dimensione: 30x11x39 cm
Volume:
13 litri
Laptop:
fino a 15 pollici

Midtown Samsonite

Uno zaino che può contenere un laptop da 15.6’’ con tante utili tasche e scomparti per riporre tutti i tuoi oggetti dell’ufficio e trovare tutto al volo.

Questo zaino ha un design molto minimale ma elegante, perfetto per l’ufficio e i viaggi di lavoro. Il bello di questo accessorio è il materiale: è fatto con bottiglie in PET riciclate al 100% e tessuto impermeabile rivestito in poliuretano.

Insomma, se decidi di acquistarlo, non solo comprerai uno zaino affidabile e in grado di portare il PC tenendolo al sicuro, ma anche un accessorio amico dell’ambiente.

Dimensione: 30 x 21 x 45 cm
Volume:
23 litri
Laptop:
fino a 15 pollici

Totepack di Peak design

Questo zaino di Peak Design è molto minimal e non sembra per niente un porta PC. Sembra una borsa alla moda, adatta a qualsiasi outfit, elegante o casual.

Il prezzo è molto elevato, ma lo stile di questo zaino è impareggiabile. E’ dotato sia di maniglie per il trasporto a mano o sul trolley sia di tracolle per portarlo sulle spalle. Queste sono imbottite, anche se non risultano comode per viaggi lunghi.

Le cerniere esterne ULTRAZIP sono costruite per durare anche dopo anni di utilizzo, grazie alla filettatura resistente all’abrasione. Può contenere un Laptop di 15’’.

Anche questo zaino, come il precedente, è amico dell’ambiente, essendo fabbricato in nylon riciclato al 100% e con doppio rivestimento in PU.

Dimensione: 39.4 x 16 x 49 cm
Volume: 20-25 litri
Laptop: fino a 15 pollici

I migliori zaini porta PC in pelle

Moleskine Zaino Classic

Questo zaino può contenere un laptop da 15’’ e le sue dimensioni sono compatte e versatili. L’interno presenta tanti utili scomparti per trovare subito ciò che serve, soprattutto quando si è in viaggio.

Il look è molto elegante, in pieno stile Moleskine. Lo zaino può contenere il laptop, ma anche tanti utili documenti, un tablet e tutto quello che desideri. Le bretelle sono regolabili, per collocare lo zaino a un’altezza ottimale per la schiena e la postura.

Dimensione: 32 x 42 x 11 cm
Volume: 16 litri
Laptop: fino a 15 pollici

Leathario Zaino in Pelle Vera

Lo zaino di Leathario è realizzato in vera pelle, morbida e resistente a urti e graffi. Ci sta bene un laptop da 14’’ e, con esso, tutti gli oggetti che servono per lavorare.

E’ dotato anche di molte tasche e interne, in modo da organizzare tutti i tuoi accessori al meglio. Il prezzo è leggermente superiore alle aspettative, ma il prodotto che si compra è rispettabile. 

Il pannello posteriore è coperto da cotone PE e air mesh, traspirante e morbido. Le cuciture sono molto resistenti e anche le cerniere durano a lungo grazie alla loro solidità.

Dimensione: 40x29x10cm
Volume: 12 litri
Laptop: fino a 14 pollici

Il migliore zaino porta PC da 17 pollici

Samsonite GuardIT 2.0

Costruito in due diversi poliesteri, questo zaino è molto resistente all’usura e agli urti. E’ molto spazioso, pur mantenendo dimensioni ridotte e comode per qualsiasi esigenza.

Lo zaino porta PC è disponibile in più colori, offrendo un’ampia scelta per tutti i professionisti. Il look, infatti, è molto elegante e minimalista, perfetto per l’ufficio. Il vano principale offre un ampio spazio diviso in scomparti e tasche per organizzare al meglio i propri oggetti. Ci sono persino tasche per riporre penne e articoli dell’ufficio.

Le spalle sono imbottite e si possono collegare tramite una comoda cinghia, utile per sostenere meglio il peso e per legare lo zaino al trolley.

Dimensione: 32 x 20.5 x 48 cm
Volume:
27,5 litri
Laptop
fino a 17,6 pollici

Come scegliere uno zaino porta PC

Quando si sceglie uno zaino porta PC, bisogna valutare bene quali siano le proprie esigenze. Il consiglio è quello di non basarti unicamente sul prezzo (investi denaro in un ottimo modello per evitare che il tuo laptop si rovini!). 

In questa guida ti mostro i criteri con cui scegliere il migliore zaino da PC e poi ti propongo una lista dei modelli più affidabili presenti sul mercato.

Dimensioni e compatibilità

Quando si sceglie uno zaino porta PC, è fondamentale che il laptop e gli accessori stiano bene al suo interno.

L’ideale sarebbe che presentasse scomparti interni spaziosi in modo da contenere tutto ciò che è necessario per lavorare o stare in viaggio, come il portafoglio, il cellulare, gli occhiali, le chiavi ecc. in modo che non debba portare con te un’altra borsa o un addirittura un trolley da viaggio.

Lo zaino, poi, deve adattarsi bene al tuo corpo, in modo che non ti dia fastidio quando lo porti sulle spalle.

Materiali

Il livello di protezione offerto dal tuo zaino porta PC è fondamentale. Il laptop ha bisogno di protezione dagli urti e anche dall’umidità.

Il materiale dello zaino deve essere impermeabile, resistente all’acqua, in modo che il PC sia sempre al sicuro e che lo zaino sia facile da pulire.

Inoltre, il rivestimento esterno dello zaino deve resistere alle abrasioni e agli strappi. Insomma, deve svolgere il suo compito a lungo nel tempo.

Se poi devi portare il tuo laptop al lavoro o in un ambiente professionale, ti serve un accessorio esteticamente bello. Opta per la pelle, il cuoio o in poliestere di qualità. Fai in modo di fare bella figura quando porti con te il tuo PC!

Vani, tasche e scomparti

Uno zaino versatile e affidabile dovrebbe avere tasche e spazi imbottiti per riporre tutti gli oggetti che ti servono, anche i più fragili. Se poi i vari scomparti presentano delle cerniere o dei lacci elastici, allora sarà più facile custodire oggetti piccoli e cavi.

E’ molto utile, inoltre, una tasca portadocumenti per avere tutto ciò che ti serve a portata di mano.

Altre caratteristiche

Più lo zaino porta PC è accessoriato e più consente di fare cose meravigliose anche mentre si sta in giro. Un accessorio molto utile quando si sta spesso fuori casa e si desidera lavorare è la porta USB, per attaccare il tuo power-bank e caricare il cellulare ovunque.

Alcuni zaini hanno anche sistemi anti-furto e protezione RFID. Questa tecnologia innovativa scherma tutti i trasferimenti di dati a radio frequenze, in modo da bloccare qualsiasi tentativo di clonazione della tua carta di credito o furto di denaro.

Alcuni zaini, poi, sono dotati di cinture e cinturini per la vita o il petto, in modo da sostenere al meglio il peso del carico.

You May Also Like