I migliori zaini antifurto

Quando si viaggia, una delle preoccupazioni più diffuse è quella che un ladro rubi degli effetti personali dal bagaglio di un viaggiatore. La sicurezza, quando si è fuori casa, è il primo elemento da considerare.

Quindi, il desiderio dei viaggiatori è poter avere con sé dei dispositivi in grado di proteggere le proprie cose. Per incontrare questa esigenza, le case produttrici di accessori per i viaggi hanno studiato degli zaini antifurto per evitare spiacevoli eventi di furti.

Con una breve ricerca online è possibile notare che esistono tantissimi zaini antifurto. Come si sceglie il migliore? Quali caratteristiche deve avere uno zaino antifurto di qualità? In questa breve guida all’acquisto vedremo che cos’è uno zaino antifurto e come comprare quello adatto alle proprie esigenze.

Cos’è uno zaino antifurto?

Lo zaino antifurto è un accessorio indispensabile per chi viaggia molto e ha bisogno di un articolo che tenga al sicuro le proprie cose. A differenza di altri zaini, è dotato di dispositivi di sicurezza integrati quali lucchetti di diversi tipi, tasche nascoste, cerniere di sicurezza YKK (ovvero bloccate da una combinazione segreta), l’utilissimo tessuto con blocco RFID che previene i furti bloccando gli scanner per carte di credito e bancomat e molto altro.

Migliori zaini antifurto

In base alle caratteristiche degli zaini antifurto presenti sul mercato, abbiamo scelto i migliori e li abbiamo raccolti in questa utile lista. Qui troverai i prodotti più versatili, sicuri, robusti e anche con il migliore rapporto qualità-prezzo che tu possa trovare.

Ecco, quindi, la classifica dei migliori zaini antifurto.

PacSafe Metrosafe LS450 

zaino antifurto Pacsafe

Descrizione: chi ha già comprato uno zaino antifurto in passato avrà certamente già incontrato questo grande nome del settore. Pacsafe è tra i brand più apprezzati per gli zaini antifurto e il motivo è evidente. È disponibile in quattro eleganti colori, è robusto, capiente, anche se non presenta una sezione dedicata al laptop. Non è quindi adatto per chi deve recarsi al lavoro, ma si tratta comunque di un accessorio molto sicuro e versatile.

Misura: 16.51 x 31.75 x 48.26 cm; 852.75 grammi.

Materiale: lo zaino è realizzato in nylon e poliestere, perfetto per resistere a graffi e urti, ma anche alla pioggia. Gli spallacci sono imbottiti e regolabili per il massimo comfort. Lo scomparto principale è dotato di tecnologia di blocco RFID per evitare la clonazione di carte e documenti importanti. Inoltre, lo zaino è dotato di rete metallica in acciaio inossidabile eXomesh Slashguard nel tessuto che lo rendono antitaglio, mentre è presente anche una clip di sicurezza.

Scomparti: Lo zaino è dotato di un grande scomparto principale e di tasche nascoste al suo interno. All’esterno vi sono altri scomparti con cerniere di sicurezza a scomparsa per non permettere a nessuno di aprirle e rubare il contenuto.

Sicuramente siamo di fronte a un accessorio completo per la sicurezza. Il tessuto è antigraffio, anti taglio e perfetto per resistere a tutte le sfide quotidiane, mentre le cerniere sono solide e affidabili con tanto di blocco di sicurezza. E’ un ottimo prodotto per chi viaggia o sta spesso fuori casa.

XD Design Urban

zaino antifurto  XD design

Descrizione: Lo zaino antifurto di XD Design è perfetto per viaggiare e per il lavoro. Ha una capacità di 27 litri che consente di contenere tutto ciò di cui hai bisogno quando sei fuori casa. Il prodotto è olandese e rispetta alti standard di qualità. 

Misura: 15 x 32 x 47 cm; 1 Kg. Si tratta di un prodotto dalle misure abbastanza consistenti, ma anche perfetto per salire in aereo o sui mezzi pubblici.

Materiale: lo zaino è realizzato in poliestere e disponibile in colore grigio. E’ inoltre rivestito in materiale antigraffio e le tasche più piccole, dove inserire il portafoglio o le carte di credito, sono realizzate con protezione RFID. Lo zaino è idrorepellente per mantenere le cose al suo interno asciutte in caso di imprevisti.

Scomparti: nello zaino è presente uno scomparto principale dove inserire i vestiti o il laptop, mentre i separatori interni sono imbottiti per preservare gli oggetti più delicati. Ottima la rete esterna per agganciare anche altre borse o accessori.

In generale si tratta di un ottimo zaino antifurto con cerniera a scomparse e lucchetto per lo scomparto principale. In questo modo, i ladri non potranno rubare nulla dal tuo zaino!

Zaino Oscaurt 

zaino antifurto Oscaurt

Descrizione: questo zaino presenta una cerniera della tasca principale nascosta nella parte posteriore, in modo da evitare gli attacchi dei malintenzionati. Il suo design è minimale e lo rende perfetto per ogni occasione. Presenta una comoda porta USB per ricaricare il cellulare anche fuori casa ed è anche dotato di una striscia riflettente che lo rende più visibile di notte.

Misura: 11 x 4,92 x 43 cm

Materiale: lo zaino è realizzato in poliestere di alta qualità e resistente all’acqua, durevole e facile da pulire. Inoltre, la schiena e il fondo sono rinforzati per una maggiore resistenza. Gli spallacci sono imbottiti per un maggiore comfort.

Scomparti: lo zaino presenta uno scomparto principale che si può aprire di 180°. Ci sono poi varie tasche per penne, telefono, portafoglio e può contenere un laptop da 15,6 pollici. L’interno è imbottito per proteggere il contenuto.

Piccolo, pratico, perfetto per viaggiare e andare al lavoro. Con questo zaino i ladri non potranno rubare le tue cose, in quanto le chiusure sono studiate apposta per non permettere loro di arrivare al contenuto dello zaino, in alcun modo.

Zaino Travelon

zaino antifurto Travelon

Descrizione: minimale, casual e adatto a qualsiasi occasione, questo piccolo zaino saprà stupirti. Certo, il prezzo non è accessibile proprio a tutti, ma almeno avrai la garanzia che i tuoi oggetti si trovino al sicuro. 

Misura: 15.24 x 30.48 x 40.64 cm; 402.56 grammi.

Materiale: lo zaino è realizzato in RFID resistente ai tagli e all’acqua, perfetto per qualsiasi tipo di imprevisto. E’ disponibile in due colori, blu e nero. Le cerniere presentano un sistema di aggancio sicuro che non consente ai ladri di aprire lo zaino facilmente.

Scomparti: lo zaino presenta due scomparti principali dotati di comode tasche per gli oggetti più piccoli, i documenti e tutto ciò che deve essere trovato in fretta.

In generale siamo di fronte a un ottimo prodotto che garantisce un’ottima resistenza in dimensioni ridotte, mentre il comfort è impareggiabile grazie agli spallacci e allo schienale imbottito.

XD Design Zaino Antifurto Bobby

zaino antifurto  XD Design Bobby

Descrizione: lo zaino antifurto Bobby è elegante, con un design minimal e disponibile in una tinta grigia che si adatta a ogni occasione e outfit. La parte esterna presenta stampe riflettenti all’esterno, in modo da permettere agli automobilisti di individuarti se sei in giro di notte, a piedi o in bici. Il marchio è noto in tutto il mondo per la qualità dei suoi accessori e di certo non rimarrai deluso dalla praticità di questo zaino. 

Misura: 28 x 13 x 43 cm; 0.8 grammi. E’ quindi davvero pratico e leggero sia per la città che per i viaggi sui mezzi pubblici o aerei.

Materiale: è realizzato in solido poliestere in modo da mantenere lontani non solo i malintenzionati ma anche l’acqua. E’ dotato di spalle imbottite per rendere più confortevole il trasporto, ma anche di cinghia per il petto utile per fissare lo zaino a un trolley quando si viaggia.

Scomparti: lo zaino presenta uno scomparto imbottito e sicuro per un laptop fino a 15,6″ e uno per tablet fino a 10″. E’ dotato poi di diverse tasche nascoste difficili da individuare per i ladri, in modo che anche i più piccoli oggetti siano al sicuro.

Questo zaino è la scelta ideale per chi viaggia o deve spostarsi per lunghi tragitti da casa al lavoro. E’ elegante e discreto, con le giuste dimensioni per contenere tutto ciò di cui hai bisogno ma senza occupare eccessivo spazio. Il prezzo non è dei più economici, ma grazie alle cerniere e tasche nascoste, al materiale antitaglio e al tessuto idrorepellente è possibile godere di un accessorio sicuro e affidabile.

Cosa considerare quando si acquista uno zaino con antifurto

Con la diffusione degli e-commerce, il mercato si è arricchito di proposte di articoli provenienti da tutto il mondo e trovare lo zaino antifurto per viaggi giusto per te tra così tante proposte può essere davvero difficile. Ecco quindi delle indicazioni per aiutarti nella tua scelta: si tratta dei criteri che devi tenere in considerazione quando devi acquistare uno zaino antifurto.

Sicurezza

Ovviamente, lo scopo principale dello zaino antifurto è quello di mettere in sicurezza le tue cose. Quindi, il primo aspetto da valutare è il sistema di sicurezza che l’accessorio offre. Questo può essere di diversi tipi: tecnologia di blocco RFID, cerniera antifurto, lucchetto per lo zaino ecc.

Ci sono molte soluzioni offerte dalle varie case produttrici ed è sempre bene scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, senza preoccuparsi di spendere qualche soldo in più. Dopotutto, meglio investirli in un dispositivo di sicurezza piuttosto che mettere a rischio le proprie cose.

Caratteristiche antifurto

E’ bene scegliere uno zaino antifurto con più caratteristiche che possono mettere in sicurezza le cose e che lo distinguono da altri zaini non pensati per abbassare il rischio di furti. Ad esempio, molti zaini sono dotati di utili tasche nascoste dove inserire il portafoglio o il cellulare mentre ci troviamo sui mezzi pubblici o quando dobbiamo lasciare il nostro zaino incustodito, come all’ingresso di un particolare museo.

Design

Ovviamente conta anche l’aspetto esteriore dello zaino, soprattutto se si viaggia per lavoro. Lo stile deve essere innanzitutto in linea con i tuoi gusti per permetterti di fare sempre bella figura quando sei fuori casa. Oltre all’estetica, bisogna considerare la praticità delle dimensioni, i dispositivi per distribuire meglio il peso dello zaino ecc.

Impermeabilità

E’ bene, quando si viaggia, mantenere in sicurezza le proprie cose non solo dai malintenzionati, ma anche dagli agenti atmosferici. Può capitare di ritrovarsi sotto una pioggia torrenziale e a nessuno piacerebbe che le proprie cose diventino fradicie. Così, ti consigliamo di scegliere uno zaino impermeabile o di optare per una soluzione che offra già la copertura compresa nel prezzo per evitare spiacevoli inconvenienti.

Funzionalità

C’è uno zaino antifurto per ogni occasione: ci sono quelli adatti a trasportare il PC, quelli per le escursioni o anche per brevi viaggi. Ciò che cambia tra questi modelli sono le funzionalità, ovvero le imbottiture, le cinghie per la distribuzione del peso, la presenza di particolari scomparti come quello per la borraccia ecc.

Prezzo

Soprattutto online, si possono trovare zaini antifurto anche molto economici. Consigliamo comunque di non basarti solo sul prezzo in quanto potrebbe influenzarti molto e spingerti a comprare uno zaino antifurto non perfettamente in linea con le tue esigenze. Puoi trovare articoli che vanno dai 20 ai 90 euro, indicativamente.

Conclusioni e consigli

Quando si viaggia è bene accertarsi che le proprie cose siano al sicuro in modo da non incappare in spiacevoli disagi. Uno zaino antifurto è certamente la soluzione migliore per mantenere gli oggetti in sicurezza senza sforzi ed efficacemente.

Siamo certi che grazie a questa breve guida e alla classifica dei migliori zaini antifurto che ti abbiamo fornito troverai il prodotto giusto per il tuo viaggio. 

Ricorda poi che è fondamentale prendere le giuste precauzioni per proteggersi dai furti quando si è in vacanza:

  • Usa sempre un lucchetto approvato dalla TSA perché non verranno rotti dal personale dell’aeroporto se vogliono perquisire la tua borsa
  • Inserisci gli oggetti più importanti in modo che siano a contatto con la tua schiena in modo che tu possa accorgerti se qualcuno dovesse estrarli
  • Non mettere oggetti importanti nelle tasche esterne
  • non lasciare mai la tua borsa incustodita
  • Non portare con te oggetti di valore se non ti servono!
You May Also Like