I 10 migliori teli mare

Una giornata di sole in spiaggia è uno dei momenti più rilassanti dell’anno. Per godersi il completo relax in riva al mare hai bisogno di un telo da spiaggia o anche chiamato telo mare.

Ce ne sono di diverso tipo: variano in base a materiali, fantasie, grandezze e molto altro. Il telo da spiaggia è uno strumento a cui proprio non puoi rinunciare per goderti una giornata al mare: ti consente di prendere il sole senza sporcarti con la sabbia e asciugarti quando esci dall’acqua.

Anche se può sembrare un acquisto banale, non sottovalutare la qualità di questo accessorio per il mare! Scopriamo quali sono i migliori teli da spiaggia e come scegliere quello perfetto per le tue vacanze.

Migliori teli mare in microfibra

Summersand

88% Poliestere 12% Nylon, questi teli da spiaggia sono davvero belli ed eleganti, vagamente vintage, perfetti per essere sempre impeccabili e godersi il sole senza la fastidiosa sabbia addosso.

I teli SummerSand assorbono l’acqua immediatamente, si asciugano rapidamente senza lasciare cattivi odori. Sono leggerissimi e si ripiegano facilmente. Le dimensioni sono 160×80, ideali per una persona.

E’ proprio l’asciugatura rapida il vantaggio del poliestere, il quale non trattiene acqua e sporcizia come invece fa il cotone. Ciò lo rende perfetto per l’utilizzo anche in contesti come palestre e piscine. Il comfort sulla pelle è massimo, garantendo la migliore esperienza d’uso.

telo mare Summersand

Nabaiji

Restiamo su prodotti distribuiti da Decathlon per parlare di questo telo mare in microfibra davvero originale e bello da vedere. Disponibile in quattro eleganti e frizzanti colori, questo telo è dotato di una trama a righe che lo rende davvero unico e funzionale.

Questo telo in microfibra taglia L 80 x 130 è extra-compatto, comodo, leggero e si asciuga anche in fretta. Non lascia cattivi odori ed è facile da ripiegare. Compatto e leggero, questo telo in microfibra ti accompagnerà ovunque. Lavabile in lavatrice. Non si strappa. Resistenza ai lavaggi frequenti.

telo mare nabaiji decathlon

Eono

Ecco una soluzione davvero moderna ed efficiente per rendere ancora più piacevole la tua permanenza in spiaggia, in piscina o in palestra. Disponibile in otto bellissimi colori, questo modello di telo mare va dalle misure più piccole per una persona fino alle XXL per tutta la famiglia.

La microfibra è ecosostenibile e realizzata senza usare additivi nocivi, in modo da rispettare la pelle e l’ambiente. Antibatterico e ipoallergenico, questo telo offre il massimo comfort e asciugatura per un’esperienza d’uso impeccabile.

L’asciugamano in microfibra può assorbire fino a 4 volte il suo peso in acqua e si asciuga fino a 10 volte più velocemente dei normali asciugamani in cotone. Viene inoltre venduto con pratica custodia per mantenere in ordine la borsa mare, la borsa da palestra o la macchina dopo una giornata in spiaggia.

telo mare Eono trasportabile

Olaian

Disponibile in due colori, questo telo mare venduto da Decathlon garantisce l’asciutto più totale sulla pelle in pochissimo spazio. 100% in cotone, con due lati bouclé per renderlo più assorbente ed elegante.

90X50 cm. Peso totale: 162 g. Si ripiega facilmente, è leggero, facile da trasportare e anche comodo. Lavaggio in lavatrice, 40° max, con un ciclo normale. Ottimo per piscina, mare, fitness, o anche per il bagno di casa, per essere sempre asciutti evitando anche i cattivi odori.

telo mare decathlon

Blumthal

Puoi scegliere tra dieci bellissimi colori. Inoltre, sono disponibili ben sei taglie per ogni esigenza, dalla singola persona che vuole godersi una giornata in spiaggia fino alla famiglia che vuole trascorrere del tempo al mare nel massimo comfort.

Questo telo microfibra è perfetto per diversi usi, in quanto è comodo e leggero, pratico da ripiegare e dona il massimo comfort sulla pelle. Asciuga con delicatezza e si asciuga altrettanto in fretta senza lasciare cattivi odori.

L’asciugamano palestra in microfibra di Blumtal è ultracompatto e ultraleggero, dotato anche di comodo laccetto per mantenere il telo piegato e in ordine.

telo mare di Blumthal

Migliori teli mare in cotone

LeStoff

Cerchi un telo mare versatile e durevole? Questo è quello che fa al caso tuo. Disponibile in una varietà di 33 colori, questo accessorio per la spiaggia è perfetto anche a casa, in vacanza, in palestra e in molti altri contesti.

Disponibile in dimensioni 100 x 180 cm e 50 x 100 cm, si adatta perfettamente a uno zaino o una borsa mare. Le sue sottili righe orizzontali lo rendono elegante e bello da vedere, per non rinunciare mai allo stile.

Il materiale è cotone pettinato di alta qualità, tinto senza sostanze nocive per il rispetto dell’ambiente e della pelle. Grazie alle sue frange casual ai bordi, è anche possibile indossarlo come pareo e godersi il sole estivo passeggiando sulla spiaggia.

telo mare Lestoff

Babel Artesania

100 cm x 180 cm, disponibile nell’elegante colorazione grigio con motivi ricamati sui bordi. L’asciugamano Peshtemal riprende l’estetica mediorientale e offre, in 100% cotone biologico di alta qualità, la massima asciugatura e raffinatezza.

Non solo un accessorio per godersi la spiaggia: la lavorazione tradizionale, artigianale ed ecologica rende questo telo mare davvero bello e ideale anche per fare bella figura in riva. Addio a quelle coperte sgualcite o scolorite, che fanno molto “effetto trasandato”. Non bisogna rinunciare mai a essere cool.

Sowel

Disponibile in sei colori, 200 x 160 cm e con uno spessore di appena 1 cm, questo telo è fantastico per ogni occasione: mare, piscina, fitness…infatti, è comodo e pratico da ripiegare, ma anche morbido per non poggiare il corpo direttamente sulle superfici.

Il materiale è cotone, morbido sulla pelle e super assorbente, ipoallergenico e naturale. Le dimensioni sono ideali per prendere il sole in coppia. La finitura più chiara sul bordo rende questo telo mare ancor più bello ed elegante.

Il cotone è 100% biologico, proveniente da filiera controllata per offrire il massimo dell’etica e della qualità.

telo mare di sowel

Amazon Basics

Dal sapore vagamente vintage, questo telo mare è ciò che ti serve per goderti al massimo ogni occasione senza temere di sdraiarti direttamente sulle superfici o restare bagnato dopo esserti immerso.

Disponibile nella colorazione a righe bianche e celesti, questo telo mare firmato Amazon è molto grande e confortevole, per sdraiarsi sotto il sole estivo in modo comodo ed elegante.

Eccezionale assorbenza ed estrema morbidezza su entrambi i lati sono le prime caratteristiche che si notano. Asciuga a fondo la pelle e non trattiene i cattivi odori. Il tessuto è davvero durevole anche dopo tanti lavaggi in lavatrice e non perde né la consistenza, né il colore.

Lavare in lavatrice e asciugare in asciugatrice a bassa temperatura.

Telo mare di amazon basics

ZusenZomer

190 x 100 cm di morbidezza e qualità. Autenticamente tessuto a mano su telai tradizionali nella campagna tunisina o turca, questo telo mare si distingue da tutti gli altri per la sua bellezza ed eleganza. 

Presenta delle eleganti frange ed è disponibile in color petrolio che va sempre di moda. Questa fouta pesa solo un terzo rispetto a un asciugamano a spugna standard ed è quindi facilissima da ripiegare e trasportare. Ecco perché si adatta a tantissimi contesti.

Se poi vuoi un accessorio copri costume per andare in spiaggia, puoi anche usarla come bellissimo pareo trendy.

telo mare di zusenzomer

Miglior telo mare in nylon

Agoer

Ecco un prodotto davvero originale per le giornate in spiaggia o per le escursioni in montagna. Venduto con comodi picchetti per fissare il telo al terreno, questo accessorio è realizzato in plaid blu e grigio, con dimensioni di 200×210 cm.

Impermeabile e Antiscivolo, è l’ideale per riposarsi in qualsiasi luogo si desideri, senza timore che il vento possa portarlo via. Si pulisce facilmente da sabbia e foglie, garantendo una gran facilità di pulizia.

Multifunzionale e disponibile in due colorazioni, è il tuo alleato ideale per il tempo libero.

telo da campeggio di agoer

Caratteristiche da considerare

Che sia per andare in spiaggia o per la piscina, il telo mare è un accessorio a cui non puoi proprio rinunciare per goderti una giornata di relax. Come scegliere quello giusto tra tantissimi modelli? Ecco i criteri che devi considerare prima di comprare un telo mare.

Materiale

Il materiale di un telo mare è importante in quanto non deve trattenere la sabbia e deve anche asciugare la pelle dopo il bagno. Il materiale influenza: il peso, la sensazione sulla pelle, l’assorbenza dell’acqua.

Un materiale come la spugna tende a pesare di più ma ad assorbire di meno. D’altra parte, un materiale più leggero come il velour potrebbe essere più comodo da trasportare, ma assorbire di meno e non essere utile se si va, per esempio, in piscina.

Nel caso in cui serva solo una protezione da mettere sotto al corpo, il consiglio è quello di acquistare una stuoia piuttosto che un telo mare, in quanto più facile da pulire e da trasportare.

Se invece serve un accessorio che asciughi, allora i materiali migliori sono il cotone, per un migliore feeling sulla pelle e massima leggerezza, oppure la spugna, per una migliore assorbenza e comfort. Il cotone si lava bene in lavatrice e dura a lungo, ma impiega molto tempo per asciugare.

Ci sono anche teli in velluto, un po’ meno assorbenti, ma eleganti e facili da ripulire dalla sabbia. L’alternativa agli asciugamani in cotone sono i teli mare in microfibra. Più leggeri, ma anche poco assorbenti e meno durevoli.

Grandezza

I teli mare sono disponibili in diverse dimensioni in base alle esigenze. Un asciugamano piccolo va bene per asciugarsi e basta, mentre uno grande può accogliere il corpo di una persona che vuole prendere comodamente il sole.

Le dimensioni standard sono 75 x 150 cm per i teli mare da una persona, 150 x 200 cm per due persone e 360 x 360 cm per tutta la famiglia.

Ovviamente bisogna considerare le dimensioni in base alle esigenze ma anche al materiale: più il telo è grande e di un tessuto pesante e più sarà ingombrante.

Spessore

Lo spessore influisce sulla facilità con cui pieghi il telo, lo trasporti e anche sull’uso. Più sottile è il telo mare e più facile sarà da piegare. Se devi percorrere un punto con degli scogli o un pezzo sotto al sole, non vorrai avere un peso eccessivo addosso che ti può far stancare prima.

D’altra parte, uno spessore inferiore non offre il massimo comfort su terreni rocciosi. 

Come lavare il telo mare

Il telo mare è soggetto a riempirsi di salsedine e di sabbia. Ricorda innanzitutto di sbatterlo bene prima di riporlo nella borsa mare, in modo da non sporcare il suo interno e di non portare i minuscoli granelli di sabbia a casa.

Questi, non solo poi vanno rimossi da pavimenti e superfici, ma potrebbero finire in lavatrice, il che non è salutare per l’elettrodomestico. Ogni telo mare è poi dotato di etichetta con le istruzioni per il lavaggio.

Utilizza questo utile strumento per capire come agire sul tessuto per pulirlo ma anche per mantenerlo duraturo. In generale, tuttavia, puoi lavare il tuo telo mare in lavatrice, in acqua fredda e con il ciclo delicato. 

You May Also Like