I migliori organizer valigia

Sei un visionario che prende un biglietto per destinazione x all’ultimo minuto senza pensarci? Prendi un aereo alla settimana per questioni di piacere o lavorative? Hai deciso di mollare tutto e di andare a trovare il compagno delle elementari domani mattina in Israele? Prendi last-minute e voli low cost con alta frequenza?

Problemi insomma nel fare le valigie? Impazzisci nell’organizzarti per la tua borsa da viaggio?

Perché non pensare allora a degli organizer da viaggio? Comodi, funzionali, ben strutturati e soprattutto risparmiatori di nevrosi! Ogni cosa troverà piacevolmente il suo posto, tutto avrà ordine e soprattutto coerenza, oltre a risparmiare un sacco di spazio.

Ce ne son di tutti i tipi, per il nécessaire da bagno, per l’oggettistica elettronica, per i vestiti, per i documenti o addirittura per le scarpe. Son sicura che qualcosa al caso tuo ci sia proprio.

Cosa considerare prima dell’acquisto?

Dato il grande ventaglio di varietà degli organizer da viaggio, lascia che ti indichi su cosa dover fare attenzione prima dell’acquisto. Avrai già scelto la tipologia generale su cui vuoi andare a parare, quella per i tuoi dispositivi o qualcos’altro, butta allora un occhio a questo punto al materiale di composizione: hai bisogno di impermeabilità? In questo caso puoi considerare uno zaino impermeabile.

Spulcia la qualità delle chiusure per esempio – spesso sono robuste e idrorepellenti, ma non si sa mai. Controlla anche le dimensioni del prodotto e guarda soprattutto se sono adatte al tuo bagaglio, senza dimenticarti della policy della compagnia aerea.

Non disdegnare infine le recensioni di chi si è già procurato l’organizer: sicuramente sarà in grado di mettere in luce qualche difetto o rimostranza, altrimenti di darti conferma sull’eccellenza del prodotto! 

Organizer da valigia e cubi da compressione

Osprey Ultralight Packing 

Organizer da valigia Osprey

Il primo organizer che ti invito a considerare è la proposta della Osprey: il set dei sacchi rettangolari – acquistabili se preferisci anche separatamente – da inserire in valigia. Le misure dei sacchi sono tre: la più piccola, per un peso di 0.015 kg e un volume di 1 litro, ha una massima estensione di 19*12*11 cm; la media pesa invece 0.02 kg per un volume di 2 litri e ha una superficie di 25*18*15 cm; la più grande pesa 0.03 kg con una capienza di 5 litri e un’estensione di 31*23*18 cm.

Sono contenitori realizzati in nylon siliconato che ti permetteranno di gestire in modo consono gli spazi della tua valigia, riuscendo a tenere separati i vestiti dal contenuto dell’organizer.

La maniglia è comodamente a cinghia, l’accesso è superiore e l’ampia zip ti aiuta a riempire il sacco fino al massimo della sua capienza.

Disponibili in più versioni, la Shadow Grey, la Venturi Blue, la Lunar Grey e infine l’Electric Lime.

Organizer Amazon Basics

organizer da viaggio Amazon

Un’altra soluzione per un’efficiente organizzazione della tua valigia è quella di marchio Amazon Basics: un set da quattro cubi contenitori che, inseriti nel giusto bagaglio – ricordarti di controllare le dimensioni! – ti regaleranno una valigia impeccabilmente strutturata.

Questi organizzatori hanno tutti la stessa misura, 34.9*24.8*7.6 cm, possono eventualmente essere utilizzati singolarmente, grazie alla loro maniglia in fettuccia per il trasporto individuale, e sono acquistabili in più colori – nero, verde, blu chiaro e blu scuro, grigio o rosso. Hanno una comoda apertura con doppia linguetta che ne velocizzano la manipolazione e sono realizzati in tessuto di alta qualità con cuciture interne.

Perfetti se siete in quattro e volete viaggiare con un unico bagaglio: ad ognuno il proprio cubo – Ottimo a tal proposito il pannello superiore in rete che permette di capire subito il contenuto all’interno!

Set di borse a pacchetto a compressione Outdoor Panda

organizer da viaggio outdoor panda

Disponibile in blu, nero o rosa, il set delle borse a compressione della Outdoor Panda prevede cinque differenti pezzi di svariate dimensioni. In ordine crescente, troverai: la Small di 63g  per 10*30*7 cm; la Medium di 72g per 30*20*11 cm, la large di 92g per 37*27*7 cm, l’extra large di 123g per 45*37*8 cm e la versione Beutel di 45g per 50*40cm – ottima per i porta documenti.

in ogni borsa è presente la chiusura con zip a compressione aggiuntiva, i vestiti occuperanno quindi meno spazio e potrai dividere per categoria d’uso i diversi outfit, ottenendo decisamente un maggior ordine. Il tessuto è impermeabile, sono queste ottime sacche per prevenire l’umidità e soprattutto leggerissime – il peso è di 350g.

Cubi a compressione di Travel Dude

organizer da viaggio di Travel Dude

Altro set ben organizzato è quello della Travel Dude composto da sette pezzi, funzionale sia per zainetti che per zainoni per l’on the road ed anche per valigie più grandi. Realizzati tutti con plastiche di bottiglie riciclate, anche i cubi di questo marchio comprimono al massimo i vestiari grazie alle loro cerniere aggiuntive ma non solo: se ti sei beccato il temporale di turno, potrai separare i vestiti bagnati da quelli asciutti, approfittando delle tue tasche previste all’interno, una completamente impermeabilizzata, l’altra traspirante.

La Travel Dude ha previsto nel set anche un ottimo porta scarpe – suddiviso per due paia – completamente impermeabile e che riduce il continuo spreco di sacchetti di plastica!

Disponibile in blu, nero, rosso, verde e rosa, questo set, viste anche le diverse misure, lo consiglierei a chi viaggia sia per brevi che per lunghe tratta, sia per lavoro che per piacere.

Organizer di Vicloon

organizer valigia Vicloon

Il set della Vicloon è composto da otto pezzi, di cui tre contenitori capienti, tre buste Laundry Pouch per biancherie varie e due per calzature, realizzato in tessuto impermeabile con rivestimento altamente resistente e addirittura antipolvere, a garanzia di una maggiore protezione dallo sporco e dalle macchie.

Questa scelta ti sarà ideale sia per i lunghi viaggi, per i quali potrai inserire nel tuo bagaglio tutti e gli otto i pezzi per un’efficiente differenziazione dei capi, ma anche per quelli più brevi – puoi scegliere infatti di portartene dietro solamente alcuni.

I cubi sono tutti leggeri e facilmente manovrabili, tutti ideati per evitare anche gli stropicciamenti vari, le dimensioni, a partire dalla sacca per le scarpe, sono di 35.5*29 cm, poi quelle delle tre Laundry Pouch rispettivamente 26.2*17.2 cm , 26.2*26.2 cm e 34.3*27.2* cm, ed infine quelle dei tre contenitori di 30.2*21.2*13 cm, 31.5*28.3*13cm e 40.3*30.2*13 cm.

Questo set potrai trovarlo in blu, nero, grigio, rosa scuro e rosa chiaro.

Organizer da viaggio di Solognac

organizer da viaggio

Rintracciabile anche da decathlon, la pochette della Solognac è un funzionalissimo organizer ridotto ai minimi termini. Dalle dimensioni di 18*12*4 cm, la pochette è dotata di cinturino posteriore con fibbia di plastica pronta per essere attaccata ad ogni cintura o passante di qualche zaino da viaggio.

Puoi usarla per andare a fare attività come la pesca – è interamente idrorepellente -, ma potrebbe fungere anche da mini kit di pronto soccorso d’emergenza per le brevi escursioni o gite in bici.

Al suo interno è suddiviso in tre scompartimenti con passanti elastici in cui mettere i tuoi vari oggetti di piccola taglia, una tasca con cerniera e uno scomparto interno dove poter inserire i tuoi documenti. La cerniera di chiusura è larga e resistente, il tutto tessuto in poliestere, disponibile in verde scuro o mimetico.

Forclaz

Organizer per valigia Forclaz

Altro organizer di minima taglia è quello della Forclaz, ottimo per i tuoi effetti personali, tra documenti e permessi, ma soprattutto per i soldi.

Della grandezza di una mano – un peso di 0.075kg per 14*10*2 cm – il portafoglio della Forclaz è tattico per gli spostamenti quotidiani durante i tuoi viaggi con lo zaino in spalla.

Estremamente pratico e sicuro, sottile per essere inserito in qualche tasca interna, dotato di diversi comparti interni per le carte e di una tasca esterna con zip.

Disponibile in nero e marrone.

Cubo di compressione di Thule

Organizer per valigia Thule

Il marchio di produzione Thule propone un notevole cubo di imballaggio, disponibile nell’unica versione bianca, con chiusura zip a compressione durevole che elimina prontamente l’aria in eccesso tra i capi. Interamente di Nylon, è una soluzione buona per essere inserita in valigia per la biancheria intima o per le magliette – pratico il tessuto semitrasparente che ti fa intravedere il contenuto.

Dal peso di soli 10g 24.9*18*9.9 cm, è un prodotto compatibile con tutte le tipologie di bagaglio, un eccellente cubo ottimizzatore di spazio che permette una separazione efficiente dei diversi capi.

Organizer per valigia Cipway

Organizer per valigia Cipway

Cipway ha prodotto un set sempre di imballaggi composto da sei pezzi differenti – una sacca morbida di 18*13.5 cm, una bustina ottima per i documenti o per il cellulare e le cuffie e quattro sacche a compressione di due dimensioni differenti – 10*7cm e 14*10 cm.

questo set te lo consiglio sia per i viaggi d’affari, che per le vacanze in famiglia: la diversificazione dei componenti permette in ogni caso una molteplicità di utilizzo e sicuramente una sensibile organizzazione dei tuoi effetti personali, o di quelli della tua famiglia.

Il tessuto in nylon è inoltre molto resistente, ottimo insieme alla cerniera YKK che è rinforzata con delle doppie cuciture per i numerosi viaggi che hai nella tua lista da sognatore.

Disponibile in un elegante verde o un signorile bianco, la soluzione della Cipway può fare decisamente al caso tuo.

25 Sacchetti da Viaggio Impermeabili Tshaoun

Infine ti segnalo qui i venticinque pezzi – tutti trasparenti – che Tshaoun ha ideato per i più puntigliosi o gli estremi nevrotici dell’ordine. Il set prevede cinque buste da 25*17 cm, cinque da 20*25 cm, cinque da 25*.35 cm, altre cinque da 32*22cm e le ultime cinque, le più grandi, da 30*40 cm. Decisamente multifunzionale, con la proposta della Tsahoun ti potrai sbizzarrire nelle categorizzazioni più improbabili, tra vestiti, scarpe, elettronica, oggetti per il bagno, suddivisi a loro volta tra necessario per il viso e necessario per il corpo, e qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

Sono questi dei sacchetti impermeabili e soprattutto dotati di foro per la ventilazione che fa rimanere freschi gli indumenti. Pratici ottimizzatori di spazio con superficie traslucida che permette di intuire il contenuto, la chiusura a zip è realizzata con il nuovo materiale CPE di alta qualità di resistenza superiore, adatto all’uso reiterato.

Organizer da viaggio per elettronica e cavi

Organizer Accessori Elettronici di Orgawise

Organizzatore Cavi da Viaggio Orgawise

L’organizer della OrgaWise è utile per il trasporto di numerosi cavi, caricabatterie, power bank, dispositivi cellulari e roba di cancelleria. Con un peso di soli 100g per una dimensione di 24*17*2.5cm, se ricadi su questa opzione, ti ritroverai tutto il tuo necessario elettronico ben ordinato e sistemato per la tua giornata lavorativa o di studio pazzo per la scrittura della tesi.

Multifunzionale, facile da trasportare e con chiusura a doppia zip che restituisce un’apertura rapida, la borsa all’interno è organizzata in sei fasce elastiche per penne, ma anche per cavi e cavetti, poi in sei piccole tasche a rete che proteggono i tuoi averi dagli eventuali urti ed un’ultima tasca a rete più grande con chiusura zip, perfetta per l’inserimento di un cellulare, vista anche la mini taschina cucita lì, pronta ad accogliere la tua eventuale seconda sim card.

Un porta accessori casual realizzato in poliestere resistente al tempo ed idrorepellente, facile anche da pulire, disponibile nella versione nera con interni verdi, altrimenti in una più elegante nera con interni grigi e dettagli in pelle marroni che prevede una tasca esterna in più, ottima per i tuoi documenti.

Custodia con Cinghie Elastiche di Cocoon Grid-IT

Organizzatore Cavi da Viaggio Cocoon Grid

Dalla Cocoon potrai accaparrarti un efficiente organizer portatile esemplare per i tuoi viaggi di lavoro e non solo: la poliedricità del prodotto sta alla funzionalità che vorrai attribuirgli, laddove potresti infatti inserire, in questa tipologia di borsa, degli accessori da bagno, ma anche degli strumenti per un lavoro di montaggio mobili, degli attrezzi utili per una ferrata, altrimenti ancora le penne e i pennelli e i tubetti di acrilico se sei un artista.

Disponibile solo in nero, quest’organizer è realizzato completamente in plastica, si estende per 23.5*0.97*18.42 cm e pesa 209g.

La curiosa tecnologia GRID-IT con cui è stato ideato risponde ad una puntuale suddivisione interna dei tuoi oggetti, ma soprattutto ad una grande versatilità della loro collocazione: il sistema di intrecci elastici, oltre a tenere ben saldo ogni arnese o utensile, ti permette una continua revisione della sistemazione del contenuto.

Comoda al trasporto, una soluzione decisamente simpatica per i più creativi.

Borsa Thule Paramount Power Shuttle

Organizzatore Cavi da Viaggio Thule

Per quanto riguarda l’organizzazione dell’elettronica, anche in questo caso la Thule non delude con la sua Paramount Power Shuttle, una borsa molto utile per il trasporto di cavi e dispositivi vari.

L’accesso è rapido e intuitivo – in sostanza non impazzisci coi mille cavi tutti dannatamente intrecciati tra di loro – il pannello posteriore riporta una maniglia per un eventuale inserimento in uno zaino più grande.

Un prodotto molto resistente realizzato in Nylon 420D con finitura impermeabile, per un peso di 137g e una dimensione di 24.89*2.03*18.03 cm, è la scelta perfetta per portare in sicurezza e comodamente il tuo laptop o tablet in viaggio. Comoda anche la versione più piccola di 23.88*2.03*10.91 cm in 78g!

Ti può interessare: I migliori zaini porta pc.

Peak Design Tech Pouch

Organizzatore Cavi da Viaggio Peak design

Per una suddivisione interna impeccabile e molto differenziata ti propongo l’astuccio della Peak Design, maneggevole e ultracompatta.

È un prodotto disponibile in tre formati, per tre funzionalità diverse: la prima è proprio la tech pouch per 24*10*15 cm e un volume di 2 litri, 288g; poi la wash pouch per 26*11*15 cm e un volume di 2.5 litri, 248 g, utile per la biancheria e le magliette; e la shoe pouch per 32*17*17 cm e 5.8 litri di volume, 48g, per separare le scarpe dagli indumenti in valigia. Tutte realizzate in tessuto idrorepellente 200D Nylon e poliestere con dettagli in pelle, la chiusura con cerniera YKK è ermetica, garante di un facile scorrimento, mentre le doppie cuciture sono garanti di una buona resistenza.

Focalizzandoci sul primo formato, il marsupio della Peak ti può essere utilissimo quando devi andare a studiare o lavorare, in caffetteria per esempio, quando sei in smart working, altrimenti in aula studio o in biblioteca.

All’interno la suddivisione è ideata in stile origami, gli scompartimenti sono diciotto e ti permettono l’inserimento di molti oggetti – dai cavi di caricabatterie, ma anche alla cancelleria, vista la fascia elastica portapenne – e la comoda maglia esterna ti consente un facile trasporto, ovunque tu sia diretto. Eleganza, precisione ed ordine indiscussi; disponibile solo in colore nero.

Astuccio da Viaggio Native Union

Organizzatore Cavi da Viaggio Native Union

Lo Stow Organizer della Native Union è impeccabile per il trasporto ordinato e meticoloso dell’oggettistica elettronica: una soluzione dal peso di 0.18kg, decisamente raffinata – i dettagli dal design intelligente, elegante e minimal sono perfetti se tieni particolarmente ad un certo tipo di immagine – il tessuto esterno è in poliestere e Nylon con dettagli in vera pelle, robusto per la protezione dei tuoi oggetti. La chiusura a zip è impermeabile, l’interno in tessuto invece morbido e trapuntato.

Un astuccio dalle dimensioni di 11*20*5 cm in versione Ardenia, altrimenti Sage o Indigo, che dentro è dotato di passanti elastici ottimi per i tuoi cavi e per le tue penne, poi di tasche flessibili, mentre fuori di un’altra tasca più grande per un accesso ancora più rapido, comoda per qualche documento o foglio da inserire. Anche questa un’idea decisamente consigliata.

Organizzatore Cavi da Viaggio Livacasa

Organizzatore Cavi da Viaggio Livacasa

Un altro organizzatore per l’elettronica è sponsorizzato dal marchio Livacasa, una borsa da viaggio organizer realizzata in materiale cationico impermeabile – poliestere 300D a protezione dell’umidità – alquanto capiente: si estende per 27*20*9 cm ed è suddivisa in più scomparti interni per consentirti una decisa differenziazione dei tuoi oggetti.

Vi sono infatti due aperture zip, estendibili per tutta la larghezza della borsa, che offrono una parte dedicata all’inserimento dei cavi e degli accessori più piccoli, un’altra invece più profonda dove potrai mettere un tablet, altrimenti dei mouse più grandi, oppure ancora i dispositivi cellulari.

È garantita una resistenza duratura nel tempo e una preziosa ottimizzazione dello spazio, data soprattutto dalle cinture rimovibili che ti permettono il cambio del layout interno, a seconda delle tue esigenze. Disponibile in blu scuro e chiaro, nero o grigio, rosa o rosso.

Quanto utile hai trovato questo articolo?

Vota qui

Voto medio 0 / 5. 0

Ci dispiace tu non abbia trovato l'articolo utile.

Dicci cosa ne pensi.

Come possiamo migliorare il contenuto?

You May Also Like