Stai cercando il migliore borsone da viaggio donna per partire per le vacanze o da usare ogni giorno? Allora sei capitata sull’articolo giusto, in quando tratteremo proprio questo argomento.
Scoprirai i vantaggi del borsone da viaggio donna, quali criteri devi considerare prima di acquistarne uno e potrai leggere la classifica dei migliori in vendita al momento.
Ci sono tantissimi borsoni da viaggio donna online e nei negozi, quindi la scelta non è sempre molto semplice. Ti aiuteremo noi! Leggi l’articolo fino alla fine e scopri di più.
Ti può interessare: I migliori borsoni da viaggio da uomo
Marmot Long Hauler

Ampio borsone da viaggio che può accompagnare le acquirenti in tutte le loro avventure. E’ disponibile in diversi colori, è versatile e dotato di cinghie di compressione. Inoltre, sulla parte posteriore, si trovano anche comodi spallacci per trasformare il borsone in uno zaino.
- Dimensione: 75 l, 34.29 x 24.64 x 11.68 cm; 590 grammi
- Materiale: 100% Polyester Tpu Laminate
PRO
- Resistente all’acqua
- Ottima trasportabilità e organizzazione degli oggetti grazie alla presenza di tasche e cinghie
- comprende un sacco da applicare all’interno per migliorare l’organizzazione
CONTRO
- Purtroppo alcuni utenti hanno segnalato che si scolorisce in fretta
Patagonia Black Hole 55L

Ecco un borsone da viaggio davvero robusto e durevole. E’ molto capiente e dotato di comode tasche esterne. E’ facilissimo da pulire e, inoltre, presenta dei comodissimi spallacci per trasportarlo sulle spalle. Non ti piace l’idea di avere un borsone che diventa anche zaino? Gli spallacci possono essere rimossi.
- Dimensione: 15 x 21.8 x 36.9 cm; 500 grammi
- Materiale: poliestere ripstop riciclato
PRO
- Materiale molto robusto
- Facile da pulire
- Ottima capienza
CONTRO
- Tessuto un po’ troppo sottile rispetto ad altri borsoni
- Non proprio economico
Rains weekend Bag

Come dice il nome stesso, ci troviamo di fronte a un borsone davvero utile e versatile, resistente all’acqua e a tutte le sfide che si incontrano in viaggio. Il design è molto minimal, ma chic, ideale per chi vuol fare bella figura anche fuori città o quando va in palestra. La capienza è ottima e ci stanno moltissime cose.
- Dimensione: 45.72 x 35.56 x 7.62 cm; 500 grammi
- Materiale: Poliuretano Poliestere
PRO
- Prezzo molto vantaggioso
- Disponibile in tre colori
- Presenta un fondo leggermente più rigido, molto utile
CONTRO
- Più che un borsone da viaggio è ideale per piccoli spostamenti
- Non ha alcun tipo di organizzazione interna ed esterna
Fjällräven Borsone da viaggio

Direttamente dal nord Europa arriva questo borsone da viaggio donna minimal ed estremamente economico. Dotato di cerniere ultraresistenti, ti accompagnerà nelle tue avventure in giro per il mondo, grazie anche a un’ottima capienza. Disponibile in due colori, è anche dotato di comode tasche esterne dove riporre in sicurezza gli oggetti importanti.
- Dimensione: 6.6 L x 23.6 H x 22.2 W
- Materiale: cotone biologico, denim, poliestere riciclato
PRO
- Decisamente resistente
- Ottima organizzazione interna ed esterna
- Molto leggero a vuoto
CONTRO
- Non dotato di spallacci e quindi poco ideale per i viaggi a piedi
- Maniglie non imbottite e poco confortevoli
- Non del tutto resistente all’acqua
The North Face Base Camp

Il borsone The North Face Base Camp è tra i più venduti in assoluto e presenta un design molto semplice, adatto a qualsiasi viaggiatrice. E’ davvero durevole e resiste a qualsiasi prova, che sia acqua, urti, mezzi pubblici, proprietarie sbadate o altro. La portabilità è ottima, grazie alla tracolla, alle maniglie imbottite e ai comodissimi spallacci rimovibili.
- Dimensione: 32.5 x 53 x 32.5 cm, disponibile anche in altre varianti più grandi
- Materiale: laminato da 1000 denari
PRO
- uno dei più resistenti sul mercato
- spallacci regolabili e rimovibili
- Tante tasche per organizzare al meglio i propri oggetti
CONTRO
- Peso a vuoto abbastanza elevato
Eagle Creek Migrate 60

Compatto, leggero e versatile, questo borsone da viaggio da donna si adatta a qualsiasi occasione. Ottime le cuciture e le cerniere che lo rendono resistente e anche a prova d’acqua. Il borsone si trasforma in uno zaino e ti accompagna nelle tue avventure più indimenticabili in modo comodo e sicuro.
- Dimensione: 29,2 x 59,1 x 27,9 cm, 60 litri
- Materiale: poliestere ricavato da materiali riciclati, ultra resistente, idrorepellente
PRO
- Uno tra i più economici della classifica
- Presenza di ottime tasche per l’organizzazione delle proprie cose
- rivestimento impermeabile
CONTRO
- A vuoto è abbastanza pesante
- Il materiale è molto sottile
Herschel Novel

Ecco un borsone molto minimal e unisex che si può portare con sé un po’ ovunque. Lo sconsigliamo per il trekking in quanto non è dotato di spallacci, ma per brevi viaggi o per la palestra è perfetto. E’ disponibile in tantissimi colori, in modo da incontrare i gusti di tutte le consumatrici. Ottima l’organizzazione delle cose, in quanto sono presenti molte e comode tasche. Resistente, chic e facile da pulire, cosa si può chiedere di più?
- Dimensione: 29,85 x 52,07 x 27,94 (cm); 42.5 L
- Materiale: poliestere
PRO
- Molto economico
- Design femminile e chic
CONTRO
- Non adatto a lunghi viaggi, in quanto manca l’opzione per trasformarlo in uno zaino
- Non è tra i più capienti della nostra classifica
Osprey Transporter

Questo piccolo borsone è ideale per brevi viaggi o gite. E’ dotato di spallacci che lo rendono più comodo per il trasporto. Ottimi i colori disponibili che lo rendono un prodotto versatile e adatto a qualsiasi occasione. L’organizzazione è garantita e si rivela quindi l’ideale per le gite nella natura, quando serve trovare in fretta qualcosa all’interno del borsone.
- Dimensione: 54.61 x 35.56 x 22.86 cm; 1.09 Kg
- Materiale: Poliestere
PRO
- Prezzo basso
- Ottima resistenza agli agenti atmosferici
- Durevole e robusto
CONTRO
- Dimensioni molto contenute
- Peso elevato a vuoto rispetto alle dimensioni
Forclaz TREK500 EXTEND

A metà tra un borsone e uno zaino da trekking, questo accessorio è perfetto per qualsiasi tua avventura. Anche se il design non è dei più femminili, la comodità è massima. E’ dotato di soffietto per allargare le dimensioni già capienti e aggiungere altre cose al suo interno. E’ possibile trasportarlo come bagaglio a mano.
- Dimensione: Lunghezza: 55 cm. Larghezza: 40 cm. Altezza: 32 cm. Peso 1,4 kg.
- Materiale: 100% Poliestere, Poliuretano termoplastico, Etilene Vinil Acetato
PRO
- Resistenza eccellente, grazie ai materiali robusti e alle cerniere
- Materiali e colorazioni ecosostenibili
- Ottima organizzazione degli oggetti grazie a cinghie e tasche
CONTRO
- Pesante da vuoto
Longchamp Le Pliage

Una tipica borsa da donna molto capiente, disponibile in colore rosso e con un comodo manico per il trasporto a mano o a braccio. Molto compatta, si adatta bene ai viaggi in aereo o alla vita di tutti i giorni. Di certo sconsigliata per il trekking o le avventure in giro per il mondo.
- Dimensione: 22 x 10 (manico) x 39 x 67 cm
- Materiale: Poliammide 100% riciclato
PRO
- Design molto elegante, scelto anche dalle star
- Perfetta per il lavoro o i brevi spostamenti
- Dotata di comoda tasca laterale per riporre gli oggetti importanti
CONTRO
- Non adatta a tutti i tipi di viaggio
- Prezzo decisamente elevato
Come scegliere il miglior borsone da viaggio da donna?
Molte persone che acquistano online si basano soltanto sul design degli oggetti o sul prezzo, ma non considerano alcuni dettagli che possono essere utili per fare un acquisto durevole e di qualità. Il materiale, le cuciture, la portabilità sono tutti fattori da considerare prima di spendere soldi in un borsone da viaggio donna soddisfacente.
Ecco quali sono.
Dimensioni della borsa da viaggio da donna
Ovviamente le dimensioni del borsone devono essere adatte alle esigenze della sua proprietaria. Se sei una viaggiatrice occasionale o ti piace viaggiare in aereo senza sovrapprezzi per via dei bagagli, puoi optare per un piccolo borsone viaggio da riempire un po’ di meno e comprimere sotto al sedile davanti al tuo.
Il vantaggio di un borsone viaggio rispetto a una valigia rigida è proprio questo: a fronte di un’ottima portabilità, è anche versatile e adatto a tutti i tipi di viaggio, grazie alla sua struttura e forma.
Insieme alle dimensioni della borsa, valuta anche il peso a vuoto e scegli quella più leggera.
Tasche e scomparti
Se sei una donna molto organizzata, vorrai avere sempre a portata di mano gli oggetti che ti servono. Prima di acquistare un borsone da viaggio donna, assicurati che il modello che stai per comprare sia dotato di divisori nello scomparto principale e di tasche interne ed esterne.
In questo modo, non solo potrai riporre i tuoi oggetti in posti precisi senza perderli, ma potrai anche separare i vestiti sporchi da quelli puliti, quelli bagnati da quelli asciutti, in caso manchino puoi sempre usare un organizer da viaggio. Quindi il borsone sarà perfetto anche per altre occasioni, per esempio quando lo usi per la palestra.
Portabilità
Assicurati che il tuo nuovo borsone da viaggio donna sia comodo da trasportare. Dovrebbe essere dotato di tracolla imbottita, maniglie morbide e, in aggiunta, spallacci per trasportarlo come uno zaino o anche rotelle per tirarlo come un trolley.
Valuta poi se il borsone sia dotato di cinghie e lacci per il trasporto di altri oggetti. Questo può essere utile per chi viaggia a piedi o per gli appassionati di trekking.
Sicurezza
Non rinunciare mai alla sicurezza quando viaggi. Acquista un borsone da viaggio con sistemi di sicurezza affidabili, come cerniere robuste, tasche nascoste, lucchetti, materiali antitaglio o schermati per evitare la clonazione delle carte di credito.
Materiali
Dal materiale con cui è fabbricato il borsone da viaggio dipende anche la sua durevolezza. Opta per materiali solidi, robusti, impermeabili, antigraffio e facili da pulire. I tessuti più usati sono cotone, poliestere, nylon, pelle ed ecopelle, PVC o materiale cerato. Quello che offre i vantaggi maggiori è certamente il poliestere.
Cotone: Il cotone è una fibra naturale che è resistente ed elastica allo stesso tempo. La pulizia di solito non è complicata. Tuttavia, il cotone puro si asciuga molto lentamente, ed è per questo che è spesso mescolato con il poliestere.
Poliestere: La miscela di microfibra è molto fine e offre una buona protezione contro le condizioni atmosferiche, così come contro i graffi e l’umidità. La resistenza all’abrasione è anche molto alta, ed è per questo che il poliestere è usato molto spesso.
Pelle: La pelle è un prodotto naturale ed è particolarmente resistente, robusto ed elastico. Si adatta anche molto bene ed è idrorepellente e antisporco. Tuttavia, deve essere curato e impregnato per renderlo durevole e per migliorare le sue proprietà.
Tessuto PVC e materiale telato: Questi materiali sono utilizzati per le borse che devono essere completamente impermeabili e impermeabili alla luce e all’aria. Sono molto resistenti, ma le borse hanno anche un aspetto diverso dalle borse fatte di tessuto o di materiale intrecciato e sono più rigide, più lisce e spesso più pesanti.
Nylon: La fibra sintetica è molto elastica e robusta. Non lascia passare quasi per niente l’aria, quindi il materiale non è traspirante. Il cotone e il nylon sono spesso lavorati in tessuti misti, che possono poi essere usati come materiale per borse.
Design
Ovviamente nessuna donna vorrebbe portare con sé un accessorio non elegante o poco attraente. Ecco perché ti consigliamo di valutare attentamente anche il design del tuo borsone, così da sceglierne uno abbastanza chic che ti faccia fare bella figura in ogni occasione.
Ti può interessare: Borsoni da viaggio da uomo