I 5 migliori borsoni da palestra, belli e pratici

Il borsone da palestra è un accessorio fondamentale per allenarsi e non dimenticare a casa nulla di ciò che serve.

Il borsone da palestra è utile sia per fare sport che per essere utilizzato come valigia quando si va in vacanza. Il fatto di poterlo portare tracolla o a mano offre una comodità impareggiabile e tantissimo spazio.

Chi pratica sport e frequenta le palestre sa quanto sia importante possedere una borsa ampia in cui inserire tutto il necessario per allenarsi al meglio. Abbigliamento sportivo, accessori, ma anche articoli per la cura della persona ed effetti personali devono stare in uno spazio versatile e ridotto, al sicuro da malintenzionati e dall’acqua.

In questo articolo, scopriremo quali caratteristiche dovrebbe possedere un ottimo borsone per la palestra e quali siano gli articoli migliori presenti sul mercato.

Una volta comprese le principali caratteristiche di un borsone da palestra, sei pronto per cominciare la tua ricerca. Ricorda che le dimensioni devono adattarsi alle tue esigenze, ma anche la presenza di scomparti per scarpe o vestiti sporchi.

Non basarti solo sul prezzo. Tieni conto anche della resistenza dei materiali, della qualità totale della borsa e anche dell’estetica, in modo da essere sempre impeccabile anche quando ti alleni.

Nei prossimi paragrafi vedremo insieme i migliori borsoni da palestra disponibili online.

Borsone da donna

La marca parla da sola: Nike offre un prodotto con moltissimi punti di forza e perfetto per le sportive che vogliono apparire sempre al meglio anche quando si allenano.

Borsa Tote Nike One

borsone palestra nike one

La borsa tote Nike One è elegante e discreta, con un look underground e tutta la comodità di un borsone da palestra. Non presenta la tracolla e va pertanto portata sotto braccio. Le dimensioni sono molto contenute, andando a riprendere quelle di una maxi bag da donna di moda.

Il materiale è poliestere riciclato, ricavato da bottiglie di plastica usate. Scegliere una tote Nike One è quindi anche un gesto ecologico e responsabile nei confronti della natura. Essendo poliestere ricavato dalla plastica, il materiale è ultra resistente e anche impermeabile.

Il suo design si adatta perfettamente a molteplici occasioni: si può usare certamente per fare sport, ma anche per andare in ufficio, in università, a un incontro informale tra amici o per viaggiare. E’ compatta ed esteticamente accattivante.

Lo spazio non è tantissimo come quello dei comuni borsoni da palestra, ma è sufficiente per organizzare al meglio le proprie cose. La tote Nike One è munita di comode cinghie esterne per fissare, ad esempio, un telo da spiaggia o un asciugamano. Presenta anche diverse tasche esterne e interne per trovare ciò che cerchi in un batter d’occhio.

Ci sono tasche per la borraccia, il cellulare, i piccoli oggetti e molto altro. E’ quindi perfetta anche per il lavoro: ci sta comodamente un laptop, mentre tutti gli accessori possono essere riposti negli scomparti ai lati.

Le cuciture e le cerniere sono belle, discrete, ma anche molto resistenti. Il prezzo è ottimo, contando la qualità dei materiali e la versatilità offerta da questa fantastica borsa da palestra.

Borsone palestra Unisex

Per la categoria unisex, segnaliamo due fantastici prodotti disponibili su Amazon.

Under Armour Undeniable

borsone palestra under armour

Con una capienza di ben 30L e delle dimensioni considerevoli, 55.1 x 26.7 x 7.8 cm, questo borsone da palestra firmato Under Armour è perfetto sia per lui che per lei e per qualsiasi tipo di sport.

Infatti, al suo interno, possono essere riposte tantissime cose, come l’abbigliamento sportivo, gli accessori per il bagno, ma anche un phon, scarpe e molto altro.

Il bello di questo borsone è che è disponibile in tantissime varianti di colore, in modo da incontrare i gusti degli sportivi più esigenti.

E’ realizzato in Poliestere ed elastan che lo rendono altamente resistente e impermeabile. Le cuciture sono ben rifinite, nascoste, in modo da rendere il design più pulito ed elegante. Il fondo del borsone Under Armour e i lati sono imbottiti con solidi pannelli che consentono una maggiore resistenza agli urti e una protezione migliore del contenuto.

Non presenta scomparti interni, ma è dotato di diverse tasche esterne utili per i piccoli accessori. E’ anche fornito di una comoda tasca traspirante per mantenere l’igiene e la pulizia all’interno.

Ha un’ottima portabilità, in quanto è dotato di due comode maniglie imbottite e una tracolla regolabile. 

Questo borsone da palestra è perfetto sia per lo sport che per andare in vacanza e il suo design minimal e discreto si adatta per ogni occasione.

Adidas 4athlts Duf M Borsa Sportiva

Questo borsone da palestra ha delle dimensioni contenute e che lo rendono perfetto per ogni occasione. Misura 55 x 27 x 27 cm ed è quindi perfetto per salire in aereo come bagaglio a mano.

La marca Adidas non delude mai: il borsone da palestra che stiamo illustrando è davvero comodo, dotato di materiali resistenti (100% Polyester) e in grado di adattarsi a molteplici occasioni.

Presenta un grande scomparto interno perfetto per riporre tutto il necessario. La forma arrotondata consente di guadagnare molto spazio per non dimenticarsi nulla.

Il borsone da palestra è dotato di due comode maniglie e una tracolla regolabile, perfette per gli spostamenti più lunghi che richiedono il massimo del comfort. Il suo design minimal ed elegante lo rende adatto a ogni occasione.

Non ci sono tasche esterne o interne, ma il prodotto è eccezionale per via della sua resistenza e qualità dei materiali.

Borsone palestra da uomo

Phantom Borsa sportiva Tactic

Phantom offre questo borsone da palestra ultra versatile e dalle dimensioni importanti per consentire a tutti gli sportivi di portare con sé tutto il necessario per allenarsi.

Ha una capienza di 70 l e dimensioni di 60 x 35 x 35 cm. Si rivela dunque perfetta sia per la palestra che per le vacanze.

Possiede due comode maniglie imbottite e una tracolla regolabile.

Il design è elegante e minimal. Il borsone è disponibile solo in colore nero.

I materiali sono di qualità, così come lampo e cuciture. Ottima anche l’organizzazione degli scomparti e delle tasche che consentono una migliore gestione degli spazi.

Il prezzo è ottimo per ottenere un accessorio versatile ed elegante allo stesso tempo, perfetto per ogni occasione e per lo svago.

Borsone palestra con Portascarpe

Quando ci si allena, la preoccupazione principale è dove riporre le scarpe sporche per evitare la formazione di cattivi odori o di rovinare l’abbigliamento sportivo.

Ecco perché nella nostra lista dei migliori borsoni da palestra rientra questo fantastico prodotto firmato BeMaxx con portascarpe.

Borsone Palestra BeMaxx

Si tratta di un borsone da palestra davvero versatile e comodo, con la pratica modalità zaino che consente di indossare l’accessorio sulle spalle, per una portabilità migliore. E’ dotato anche di tracolla regolabile.

Il design è ottimo, minimale ma anche elegante, con tantissime tasche per organizzare al meglio le proprie cose. Spicca tra tutte lo scomparto destinato alle scarpe. E’ dotato di fori di traspirazione per non generare cattivi odori.

Il borsone presenta poi anche una tasca a rete sul lato per le bevande, uno scomparto impermeabile per il bagnato e una tasca a rete per piccoli oggetti. Insomma, l’organizzazione di questo accessorio è perfetta.

Il tessuto è resistente, antigraffio e impermeabile, perfetto per ogni occasione, dall’allenamento alle vacanze. Il prezzo è tra i più economici per un prodotto del genere, dotato di materiali di qualità, cerniere resistenti e ottime cuciture.

Questo borsone offre il massimo del comfort e dell’organizzazione, con un occhio di riguardo per la pulizia e l’igiene.

Come scegliere il borsone da palestra

Quali sono i criteri più importanti da valutare quando si vuole acquistare un borsone da palestra? Grazie ai prossimi paragrafi scoprirai a quali fattori devi prestare particolare attenzione per scegliere il borsone da palestra più adatto alle tue esigenze.

Materiale

Il materiale del borsone da palestra deve essere innanzitutto resistente e possibilmente impermeabile. Può succedere di ritrovarsi sotto un acquazzone mentre ci si reca ad allenarsi o anche di rovesciare una borraccia posta all’interno del borsone.

In entrambi i casi, è utile che il liquido non entri, o non esca. 

Un borsone da palestra dovrebbe durare a lungo, in modo da offrire il massimo del supporto in molteplici occasioni quando bisogna portare con sé molti oggetti. Dovendolo appoggiare in più posti, è bene che resista ai graffi e sia anche facile da ripulire.

Il materiale più diffuso è sicuramente il poliestere, facile da pulire, traspirante, leggero e resistente. Un altro tessuto diffuso è il nylon, meno traspirante e morbido ma certamente resistente e impermeabile.

La traspirabilità è un fattore molto importante in quanto nella borsa da palestra vanno riposti anche i vestiti sporchi dell’allenamento e un materiale non traspirante potrebbe generare cattivi odori.

Prima di acquistare un borsone da palestra è quindi bene verificare che i materiali siano solidi e resistenti. Le lampo devono essere di qualità, per evitare strappi durante il trasporto. Le maniglie devono essere resistenti, ma anche imbottite alle estremità in modo da essere comode per il trasporto, anche durante viaggi lunghi, come sui mezzi pubblici. La portabilità è importante per garantire il massimo comfort: è meglio optare per borsoni con maniglie e anche tracolle per una versatilità maggiore.

Controlla anche le cuciture: se non sono di qualità, la borsa rischia di strapparsi quando il carico è superiore al solito.

Scomparti

Avere delle tasche all’interno e all’esterno del borsone è importante per trovare subito tutto ciò che serve.

Ci sono poi dei borsoni che presentano dei comodissimi scomparti: da un lato si possono riporre dei vestiti puliti e dall’altro quelli sporchi in modo che non vengano contaminati dai cattivi odori. Non solo: quando ci si allena è spesso necessario portare con sé delle scarpe particolari per allenarsi e queste non possono di certo essere riposte insieme ai vestiti.

Lo scomparto dei vestiti sporchi o delle scarpe dovrebbe essere traspirante in modo che l’odore esca. Lo scomparto impedisce che le scarpe sporche entrino in contatto con gli altri oggetti della borsa. Ha anche dei fori di ventilazione che assicurano che gli odori sgradevoli possano uscire.

La divisione in scomparti è utile per permettere anche di trovare degli oggetti utili al volo. 

borsone palestra uno scomparto
Photo by Andriyko Podilnyk on Unsplash

Dimensione

Il borsone da palestra deve avere le giuste dimensioni per contenere tutto il necessario, ma essere anche versatile e compatto per essere trasportato meglio in auto, in motorino o sui mezzi pubblici.

La capienza deve riuscire a contenere tutto il necessario per chi si allena in palestra: abbigliamento sportivo, accessori per il fitness, ma anche shampoo e bagnoschiuma per la doccia e panni per asciugarsi.

Quindi, ciò che bisogna considerare prima dell’acquisto di un borsone da palestra è certamente lo spazio disponibile per riporre le proprie cose, in linea con lo sport che si pratica o le attività che si svolgono.

Alcuni borsoni da palestra sono disponibili in più taglie in modo da incontrare le esigenze di tutti gli sportivi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like