Migliori siti per risparmiare sugli acquisti

Facili modalità di risparmio

Il pezzo di oggi mira a proporti una serie di App o siti che ti aiutino a risparmiare, tra acquisti online, app di comparazione prezzi e metodi di guadagno nello spendere. Leggi un po’ e poi decidi, ma non stare neanche a rimboccarti le maniche: risparmiare non ti costerà più alcuna fatica.

Migliori siti per risparmiare sugli acquisti online

Discoup

Partendo dallo shopping su internet, ti vorrei consigliare per primo Discoup, un sito che raccoglie i codici sconto di alcuni dei brand più noti ad oggi: dall’adidas, ad Amazon e Zalando. 

Discoup è un sito molto carino, che in base alle offerte che ritrova, appoggiandosi ai vari brand, ti propone codici e coupon in determinate finestre temporali, il tutto toccando l’ambito del vestiario, ma anche molti altri: dallo sconto settimanale della farmacia X, al noleggio conveniente di un’auto in tale azienda, alle offerte sulle bollette, fino ad arrivare alle librerie. Oltre la schermata iniziale con tutte le proposte del momento, Discoup ti facilita con la banda di ricerca facendo già in partenza una cernita, potrai selezionare tra le categorie Negozi, Brand, Tipologia del prodotto, oppure andando direttamente sulle principali marche, accorciando il tempo; così, muovendoti velocemente potrai accaparrarti dei convenienti codici sconti senza troppo impegno.

L’utilizzo dei codici sconto, ormai ben noto a molti, visti risultati appaganti sia per l’acquirente che per le aziende, è un modo facile per andare al risparmio ed ottenere benefici. 

Di codici sconto ve ne sono diversi, per questo Discoup ti dà l’opportunità di trovare quello più adatto a te e di beneficiarne: codice sconto spedizione gratuita, codice sconto in percentuale sul totale, coupon con sconto fisso – col quale puoi risparmiare solo quella somma determinata, magari anche maggiore rispetto alla tua spesa del momento! -, codice sconto omaggio, codice sconto prevendita con cui ti accaparri il prodotto a prezzo inferiore rispetto al listino e molti altri. Spulcia un po’ sul sito e metti felicemente da parte tutto il risparmio che vuoi!

CorporateBenefits

Un altro sito ben organizzato è CorporateBenefits, uno spazio dove ti vengono elencate delle convenzioni aziendali, quindi delle strategie innovative che mirano al bene vivere dei dipendenti di un’azienda. E’ una modalità di risparmio per cui la tua azienda, o quella per cui lavori, possono entrare a far parte del gruppo CorporateBenefits per proporre delle soluzioni esclusive per i sottoposti. Questo vale per i viaggi, ma anche per i brand di moda, fino al supporto tecnico con consulenze specializzate e specifiche per l’area di riguardo. Ad oggi gli utenti registrati ammontano a più di 6.2 milioni, dall’Olanda, all’Italia, Austria, Germania e Lussemburgo.

E’ un servizio completo volto ad ottimizzare la buona gestione di un’azienda, migliorando qualitativamente la situazione lavorativa per i dipendenti, CorporateBenefits è quindi pensato per migliorare un gruppo in primis a livello interno, poi anche esterno, a livello di immagine e di rendita: motiva i dipendenti con sconti sui prodotti di qualità, integrano gratuitamente tutte le offerte esistenti, propongono applicazioni gratuite. Inoltre, iscrivendoti alla piattaforma ti danno già dieci buoni regalo, il tutto con alti standard di sicurezza, e nessun limite di spazio: il portale è accessibile da tablet o smartphone, puoi quindi giovarne ovunque tu sia. Soprattutto, questa piattaforma non ti richiede personalmente né tempo né impegno, né vi sono obblighi o costi!

Pepper

Anche Pepper è interessante per risparmiare. Sulla stessa onda di Discoup, il sito raccoglie alcune delle migliori offerte su molte categorie di produzione. Oltre a riservare una sezione del Completamente Gratis, dove raccoglie tutti i prodotti che puoi ottenere in modo gratuito, Pepper ti offre un ventaglio di scelte molto ampio: elettronica, gaming, salute e bellezza, casa ed arredo, bollette, viaggi, servizi ed abbonamenti.

Tripartito in offerte Calde, Nuove e Commentate, anche su Pepper puoi liberamente fare la tua ricerca su un prodotto X od Y, tenendo sempre conto che ogni offerte ha un tempo di scadenza, alcune possono scadere in una settimana, altre invece in tempi di un’ora e mezza o addirittura minuti. Anche qui ci sono i sistemi di filtraggio che ti permettono di accorciare i tempi di ricerca e soprattutto ti propone più opzioni della vista del sito, permettendoti di adattare il format della pagina a tuo piacimento.

Offerte.Club

Guada anche su Offerte.Club, un portale che puoi scaricare dal tuo dispositivo sullo Store che raccoglie le migliori offerte del momento. L’app funziona proponendoti i codici sconto che puoi direttamente copiare ed utilizzare immediatamente per i tuoi acquisti, ma occhio al tempo! In alcuni acquisti dovrai essere un fulmine, alcuni codici sono limitati! OfferteClub ti aggiorna inoltre sui cali di prezzo straordinari in tempo reale, facendo sempre riferimento alla miglior offerta

Il portale è suddiviso in quattro principali categorie: una Club che è la più generale, comprende tutte le offerte che propongono al momento; poi la Tech, per l’ambito della tecnologia, dove puoi trovare sconti per computer, tablet, smartphone, macchina, fotocamere; Casa invece racchiude le offerte per la tua casa, dal cibo ai mobili, elettrodomestici, oppure strumenti per il fai da te; infine trovi la sezione Beauty, categoria che fa riferimento ai prodotti di bellezza – creme, profumi ed altro. Non da ultimo, OfferteClub ti dà l’opportunità di scegliere se vuoi ricevere notifiche e per quali prodotti/categorie riceverne, in modo da poter dedicarci tempo per le cose sui sei veramente interessato!

GroupOn

Neanche a dirlo, uno dei più in voga è sicuramente GroupOn, sito che continua ad essere cliccato da molti utenti. Lì, come saprai, puoi trovare offerte un po’ per tutto, dalla cena alle sedute di fisioterapia, altrimenti a corsi di Yoga o buonisconto vari ed eventuali. GroupOn ti permette di cercare le offerte anche in base alla tua posizione attuale facendo riferimento al gps – puoi filtrare la ricerca con Offerte Vicino a Te – e poi ti dà l’opportunità di organizzarti la Lista dei Tuoi Desideri, quando vuoi parcheggiare lì qualche interesse che per ora non puoi permetterti o che non hai ancora trovato.

Anche questo sito è organizzato in categorie, dalle più generali – Salute e Benessere, Vestiti, Auto e Moto, Accessori, Bar e Ristoranti – ma anche quelle più particolari – Offerte Lampo per esempio, oppure Idee Regalo, molto carina ed utile. 

Basta registrarsi e tac, tutto a tua disposizione!

Migliori Comparatori di prezzi

Un’altra modalità che può permetterti di fare acquisti risparmiando sono sicuramente i siti di comparazione, che ti mettono in relazione i diversi venditori coi loro diversi prezzi, per scegliere poi l’offerta migliore.

Idealo

Per primo Idealo, pagina che ti confronta gentilmente i prezzi di quello che vuoi acquistare e soprattutto ti riporta le recensioni degli altri utenti, sempre utili da spulciare prima di una spesa. All’apertura della pagina vedrai che è diviso in alto in Shopping, Voli, Magazine e Hotel, poi più sotto in Prodotti più Popolari, Offerte Speciali e soprattutto Trend del Momento, vale a dire che Idealo già di partenza ti mette in evidenza gli ambiti più convenienti in quel lasso di tempo. 

Considera che questo sito compara più di 130 milioni di prezzi di oltre 30000 negozi online e in questo modo la possibilità di trovare l’offerta più bassa ti aumenta spropositatamente! E non da meno, è un comparatore che è attivo da anni e che ha ricevuto il riconoscimento di Comparatore Certificato nel 2014 per la qualità delle informazioni riportate sul portale e per le misure a protezione dei dati dell’utente, cosa assolutamente da prendere in considerazione. Oltre ad essere quindi un sito affidabile, Idealo si pone come guida per i tuoi acquisti, monitorandoti sulla scelta qualitativamente migliore e, se vuoi, con l’aiuto di oltre 800 collaboratori ti notifica le novità ogni volta su eventuali ribassi sui prodotti di tuo interesse. 

Trovaprezzi

Anche con Trovaprezzi puoi risparmiare acquistando online, sito che supporta già da 17 anni supporta milioni di utenti nella ricerca dei prodotti migliori. Con una rapida ricerca puoi confrontare oltre 18 milioni di offerte su quello che più preferisci, anche navigando sulle diverse categorie che compongono il sito – Attrezzature Sportive, Profumi, Fotocamere Digitali, Notebook, Elettrodomestici e molte altre. Ogni merce ha la sua scheda tecnica di riferimento e tutte le relative recensioni degli altri utenti che ti permetteranno di soppesare più concretamente la tua scelta d’acquisto, basandoti su una rete sicura. 

Su Trovaprezzi puoi inoltre trovare la funzionalità del Prezzo Ideale: per il prodotto X puoi segnalare al sito quanto vorresti spendere, e al momento del ribasso riceverai in breve tempo una mail alert di segnalazione. Se ti registri, chiaramente, avrai più agevolazioni e servizi: dal poter stilare una lista di preferiti, all’iscrizione alla newsletter che ti aggiornerà sempre sulle novità e gli andamenti di prezzi. 

Non da ultimo, su questo comparatore trovi la Guida all’acquisto, il Magazine dedicato a tutte le novità e l’Osservatorio Trovaprezzi, un punto di vista privilegiato sul mercato e-commerce online!

Migliori siti per risparmiare sulla spesa

Per questa categoria d’acquisto ti metto in evidenza tre siti di riferimento: doveconviene.it, PromoQui, e VolantinoFacile.

DoveConviene.it

Il primo è una pagina web che ti permette di sfogliare i volantini delle vetrine e dei negozi delle catene più importanti nelle tue vicinanze. Segnalando infatti la tua posizione, il sito ti permette di guardare online tutte le promozioni degli esercizi commerciali della tua zona, facendoti scoprire le offerte in corso e le novità dei prodotti in commercio. Mostrandoti orari di apertura e indirizzi, DoveConviene ti dà libero accesso anche ai coupon o ai menù delle catene di ristorazione della tua zona, anche in tempo reale se ti scarichi l’app sul tuo smartphone. 

in base alle categorie potrai vedere le offerte di riferimento, a partire dalla Iper Super, dove troverai Esselunga, Carrefour, Conad, Coop ed altre, oppure quella dei make-up dove troverai Sephora o Kiko, altrimenti segnalazioni di Zara, H&M ed Intimissimi. In DoveConviene c’è anche la sezione viaggi che ti mette in mostra le offerte di Costa Crociere, MSC, Alpitour, altrimenti la categoria di Arredamento e Bricolage che ti evidenzia i ribassi di prezzi di Bricoman, Leroy Merlin, Mondo Convenienza, oppure Ikea. 

E’ un sito molto utile per risparmiare, che ti evita anche la fatica di dover confrontare di persona i prezzi in città, spedendoti direttamente dall’esercizio più conveniente.

PromoQui

PromoQui funziona analogamente: in base alla posizione che selezioni, il sito ti propone una lista di tutti i volantini in evidenza. E’ un servizio completamente gratuito che può ben aiutarti se hai l’occhio volto al risparmio, con pochi click avrai sempre a portata di mano le offerte e i coupon vari della tua zona. Con la barra di ricerca potrai fare scelte mirate per le migliori offerte sotto casa tua e completare facilmente l’acquisto che desideri. Soprattutto, l’uso del servizio è semplicissimo: a parte iscriverti alla mailing list, puoi scaricare l’app ed averla sempre con te, su pc, smartphone o tablet!

PromoQui va incontro anche a chi invece ha un’attività commerciale e vuole aumentare la propria visibilità sul web! Veicolerà in modo intelligente i tuoi volantini a tutti gli utenti della pagina e ti farà guadagnare una clientela mirata e interessata al risparmio. 

VolantinoFacile

Infine, VolantinoFacile, altrettanto mirato al risparmio. Sulla vetrina digitale di questo sito trovi tutti le liste delle offerte delle catene più importanti sul mercato: le segnalazioni dei vari sconti fanno riferimento ad oltre 600 grandi esercizi. Se sfogli i cataloghi puoi trovare i coupon e le merci che più ti interessano, puoi salvare i tuoi preferiti con un click e farti guidare alla posizione del negozio.

VolantinoFacile è attivo dal 2012 e continua ad essere uno dei siti più frequentati: il servizio di ricerca dei prezzi migliori è ottimo, tanto che nel 2017 il sito ha raggiunto 15milioni di visualizzazioni mensili, entrando tra i primi 350 siti italiani, mentre la sua App di riferimento ha raggiunto 800mila download! Anche questo è un servizio completamente gratuito e facile all’uso che ti migliora e semplifica la vita in pochi secondi.

Come guadagnare acquistando

Viste le app utili ed i siti comparatori, visto come poter spendere meno fra supermercati e negozi, passiamo a quest’ultima modalità per riuscire a risparmiare e non solo.

BeMyEye

Per primo ti consiglio di dare un’occhiata all’app BeMyEye: facile da scaricare direttamente sul tuo smartphone o pc, BeMyEye ti propone un modo semplice per poter guadagnare nel tuo tempo libero, svolgendo qualche minimansione mentre acquisti. 

L’app ti affida sostanzialmente qualche mission durante la giornata che tu puoi portare a termine con pochissimi click: dal scattare qualche foto in negozio di determinate merci, all’infilarti nei panni del compratore misterioso, puoi passare simpaticamente il tuo tempo libero guadagnando qualche soldo in più. Più concretamente, l’app ti fa funzionare da intermediario tra il brand dello store e il team di BeMyEye stesso: dalle tue foto vengono estratte informazioni sull’esposizione dei prodotti della marca X e passate poi all’azienda in dati utili alla crescita del loro mercato; per questo, per ogni missione completata, l’app ti ripaga in denaro. 

Prima scegli la tua missione in base alla vicinanza, poi raggiungi il luogo interessato senza attardarti troppo – BeMyEye ti traccerà sull’app il percorso più rapido per arrivarci – ed infine porta a termine il tuo compito all’interno del negozio: se è la tua prima volta, non preoccuparti, sarà la stessa app a guidarti passo passo per tutta la durata della missione, basteranno doto ai prodotti e delle risposte a qualche questionario.

Clicca termina missione ed invia la tua recensione, stop: una volta riscontratane la validità, ti saranno trasferiti immediatamente i vari importi sull’app, che poi potrai trasferirti sul conto bancario o PayPal.

BeMyEye è semplice, sicuro e ti permette di guadagnare qualche soldo extra durante la tua spesa senza troppe difficoltà!

Cashback World

Anche il mondo del CashBack ti può aiutare a risparmiare molto facilmente: prova a scaricare l’app, oppure fatti la tua carta CashBack in qualsiasi impresa convenzionata e vedrai che ne potrai trarre guadagno durante ogni tuo acquisto, sia da casa online, sia quando sei in giro. Il meccanismo è molto semplice: se vai comprando da chi fa parte dell’ingranaggio di CashBack, per ogni acquisto una percentuale della somma spesa ti verrà messa da parte come Shopping Points. Alla fine, raggiunta la una somma X – somma di tutte quelle percentuali congelate -, con quella potrai acquistare gratuitamente qualcos’altro a quel prezzo.

Alla modalità di CashBack aderiscono ristoranti, benzinai, negozi di souvenir, noleggio auto oppure azienda d’assistenza informatica, puoi trovare di tutto e di più! Allora, se vuoi, visto che CashBack ti fornisce una panoramica aggiornata di tutti i CashBack Shop nelle vicinanze, mentre sei a giro in cerca di un boccone, apri l’app ed individua chi c’è in zona che fa al caso tuo: mangia spassionatamente, paga con cashback ed accumula gli shopping points!

PayBack

The last but not the least, Payback, la tua carta fedeltà per la tua raccolta punti. A differenza di CashBack, l’utilizzo della tua Carta PayBack non ti permetterà di accumulare una percentuale di guadagno, ma ti farà accumulare dei punti coi quali in un secondo momento potrai felicemente accaparrarti premi in regalo, altrimenti sconti in cassa sulla tua spesa, oppure ancora richiede le tue gift card. 

Payback è affiliato ai grandi Brand, dalla Carrefour alle stazioni Esso, ad Allianz Assicurazioni, senza contare la possibilità di utilizzo in molto dello shopping online – più di 150 e-commerce hanno aderito alla modalità di PayBack, è un programma fedeltà effettivamente multipartner!

in più, se ti scarichi l’app originale godrai anche dell’opportunità di avere la tua personale Carta Digitale, potendo lasciare a casa la carta fisica, così da poter usufruire del servizio direttamente in cassa dal tuo smartphone. Potrai attivare i tuoi coupon che ti faranno accelerare l’accumulo punti, consultare il catalogo online e richiedere personalmente i premi del Catalogo Fedeltà che più ti piacciono. 

Anche se sei un viaggiatore puoi pensare di aderire a PayBack: uno dei partner che ne fanno parte è Alitalia, la quale azienda ha ben pensato di mettere a disposizione il programma MilleMiglia. Grazie ad Alitalia potrai cioè convertire i tuoi punti in viaggi, d’altra parte con Booking portai accreditare altri punti per quanto riguarda il soggiorno. 

Tutte queste modalità ed app ti saranno ben utili per le tue tasche su più categorie: dal consulto dei siti comparatori, al guadagnare acquistando, all’ottenere premi con la tua semplice spesa quotidiana, riuscirai a risparmiare sui tuoi libri, corsi per l’intrattenimento, ristoranti, viaggi e quant’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *